CORSO AVANZATO

Corso Modellistica Avanzato

Obiettivi formativi:

Sapere interpretare una progettazione di collezione moda, sapere individuare le basi da utilizzare conoscere le differenti modalità di trasformazione di un capo di collezione conoscere conoscere le procedure per il controllo delle cuciture ed assemblaggio del capo, nonché della vestibilità.
Divenire padroni di tecniche progettuali e dinamiche mirate alla realizzazione autonoma di un capo dalla fase di modellistica fino la confezione finale.

Programma didattico:

Interpretazione ed individuazione dei capi da realizzare filtro dei disegni e scelta dell e basi applicazione delle modalità di trasformazione in ambito dinamico, disegno del tracciato, esportazione in figura reale del capo. Taglio e confezione dello stesso secondo metodologia e uso di strumentazione tecnica e sartoriale.
Creazione di un capo che risponde alle aspettative progettuali e dinamiche di progettazione iniziale.acquisizioni di nozioni basiche e complesse riguardanti le varie fasi di lavorazione dalla conoscenza di materie prime ai costi capo finito.

Rilascio attestato frequenza

Info 3281144066 / Mail: handmadevolution@gmail.com

Cartamodello e cucito
TECNICHE AVANZATE

a RICCIONE:

Lunedì 20.00 – 22.30
Venerdì 10.00 – 12.30

TUTOR:
– LAURA MIGNANI PASINI:
Presidente presso TecnoSartoria

Tutor